Ecco perché oltre 100.000 famiglie svizzere si affidano alle strisce detergenti

Darum schwören über 100’000 Schweizer Haushalte auf Waschstreifen

3
Punti
|
3
Tempo minimo di lettura

Sempre più famiglie stanno sostituendo i classici detersivi liquidi con pratiche strisce detergenti leggere. La start-up svizzera Washo sta regalando 100.000 campioni, così potrai provare tu stesso perché la domanda sta crescendo così rapidamente.

Ogni lavanderia lo sa bene: una miriade di detersivi liquidi colorati e chimici, dosaggi eccessivi e sostanze chimiche. La start-up svizzera Washo sta rivoluzionando completamente questa normalità, suscitando l'ira dei produttori di detersivi tradizionali.

Cosa rende Washo diverso dagli altri?

Il detersivo Washo ha l'aspetto di un foglio di carta, lava bene ed è anche ecologico. Le piccole strisce detergenti leggere contengono tensioattivi di origine vegetale, sono biodegradabili, prive di microplastiche e sostanze chimiche dannose inutili.

Niente più fuoriuscite, niente più problemi di dosaggio. Basta aggiungere una striscia al bucato e il gioco è fatto. Lavare può essere davvero così facile.

Se non conosci Washo, è ora di provarlo gratuitamente:

Al campione gratuito

Perché Washo regala 100.000 strisce detergenti?

«Perché siamo convinti che il nostro prodotto debba essere provato almeno una volta», afferma Lukas Thoma, fondatore di Washo. «Chi lo prova, molto spesso diventa un cliente fedele. Già oltre 100 000 famiglie svizzere si affidano a noi e lavano in modo semplice e sostenibile».

Ecco la possibilità di ordinare un campione gratuito e testare l'alternativa ecologica.

Al campione gratuito

Washo non fa pubblicità in TV

Mentre molti produttori di detersivi pubblicizzano i propri prodotti con costosi spot televisivi, Washo punta sulle recensioni sincere dei clienti. Oltre 11.000 recensioni con una valutazione media di 4,8 su 5 stelle dimostrano quanto la famiglia Washo sia entusiasta.

Commenti come «Ottimo prodotto! Niente più plastica, niente più fatica e il mio bucato profuma di meraviglioso!» o «Adoro queste strisce e non voglio più usare nient'altro» prevalgono, e molto spesso i clienti pubblicano anche una foto.

Se anche voi preferite ascoltare le opinioni oneste dei clienti piuttosto che le pubblicità in TV, allora dovreste provare subito Washo:

Al campione gratuito

Melanie Winiger è a bordo

Dal 2024 Melanie Winiger è ambasciatrice del marchio. «Quando ho ricevuto la richiesta da Washo, non ho dovuto pensarci due volte», afferma l'attrice e presentatrice svizzera. «Conoscevo già le strisce detergenti Washo e il tema della sostenibilità mi sta davvero a cuore».

Non avete mai provato le strisce lavanti? Ecco la possibilità di ordinare un campione gratuito e di provare l'alternativa ecologica:

Al campione gratuito

Melanie è convinta: " I prodotti Washo si adattano perfettamente al mio stile di vita. Non solo sono più ecologici, ma sono anche facili e logici da usare".

"Non mi piace lavare"

"Non mi piace lavare, ma almeno ora posso farlo con la coscienza pulita", dice Winiger. "Le numerose sostanze chimiche inutili e dannose contenute nei detersivi convenzionali mi hanno sempre dato fastidio. Dopo tutto, il detersivo finisce direttamente nell'acqua e i suoi residui finiscono sulla mia pelle attraverso i tessuti".

Strisce di lavaggio come alternativa ai detersivi liquidi

Le strisce detergenti Washo, che pesano solo 2 grammi, sembrano un pezzo di carta, ma si dissolvono completamente durante il lavaggio e sono biodegradabili. Inoltre, proteggono i colori e i tessuti dei tuoi capi.

Jede Waschküche kennt es: Eine Unmenge farbiger und chemischer Flüssigwaschmittel, Überdosierung und Chemie. Diese Normalität stellt das Schweizer Start-up Washo gerade komplett auf den Kopf und verärgert damit herkömmliche Waschmittelhersteller.

Was macht Washo anders?

Washo-Waschmittel sieht aus wie ein Stück Papier, wäscht sauber und noch dazu umweltfreundlich. Die kleinen leichten Waschstreifen enthalten pflanzlich basierte Tenside, sind biologisch abbaubar, frei von Mikroplastik und unnötig schädlicher Chemie.

Kein Verschütten, keine Dosierprobleme. Einfach einen Streifen zur Wäsche geben und fertig. So einfach kann Waschen sein.

Falls du Washo nicht kennst, dann ist es Zeit für einen kostenlosen Test:

Zum Gratismuster

Warum verschenkt Washo 100'000 Waschstreifen?

«Weil wir überzeugt sind, dass man unser Produkt einmal ausprobiert haben muss», sagt Lukas Thoma, Gründer von Washo. «Wer uns testet, wird sehr oft ein treuer Kunde. Bereits über 100'000 Schweizer Haushalte vertrauen auf uns und waschen einfach und nachhaltig.»

Hier ist die Chance, ein kostenloses Muster zu bestellen und die umweltschonende Alternative zu testen.

Zum Gratismuster

Washo macht keine TV-Werbung

Während viele Waschmittelhersteller in teuren TV-Spots ihr Produkt vermarkten, setzt Washo auf ehrliche Empfehlungen von Kunden. Mehr als 11'000 Bewertungen mit 4,8 von 5 Sternen zeigen, wie begeistert die Washo-Familie ist.

Kommentare wie «Super Produkt! Kein Plastik, kein Schleppen mehr – und meine Wäsche duftet herrlich!» oder «Ich liebe diese Streifen und will nie mehr etwas anderes.» überwiegen – ganz oft posten die Kunden auch ein Foto.

Wenn du auch lieber auf ehrliche Kundenmeinungen statt auf TV-Werbung hörst, dann solltest du Washo jetzt ausprobieren:

Zum Gratismuster

Melanie Winiger ist an Bord

Seit 2024 ist Melanie Winiger als Markenbotschafterin an Bord. «Als die Anfrage von Washo kam, musste ich nicht lange überlegen», sagt die Schweizer Schauspielerin und Moderatorin. «Ich kannte Washo-Waschstreifen bereits und das Thema Nachhaltigkeit liegt mir wirklich am Herzen.»

Hast du Waschstreifen noch nie ausprobiert? Hier ist die Chance, ein kostenloses Muster zu bestellen und die umweltschonende Alternative zu testen:

Zum Gratismuster

Melanie ist überzeugt: «Die Washo-Produkte passen perfekt zu meinem Lebensstil. Sie sind nicht nur umweltfreundlicher, sondern auch einfach und logisch in der Anwendung.»

«Ich wasche nicht gerne»

«Ich wasche nicht gerne, aber jetzt wenigstens mit einem guten Gewissen», sagt Winiger. «Die vielen unnötigen und schädlichen Chemikalien bei herkömmlichen Waschmitteln haben mich immer gestört. Schliesslich landet das Waschmittel direkt im Wasser und Reste davon via Textilien auch auf meiner Haut.»

Waschstreifen als Alternative zu Flüssigwaschmitteln

Die nur 2 Gramm leichten Waschtreifen von Washo sehen aus wie ein Stück Papier, lösen sich jedoch in der Wäsche vollständig auf und sind biologisch abbaubar. Zudem schonen sie die Farben und Stoffe deiner Kleidung.

Nessun articolo trovato.
Prima pubblicazione:  
3.12.2025
  Ultimo aggiornamento: 
1.12.2025

Informazioni su Washo

  • Start-up svizzera: oltre 100.000 clienti entusiasti dal 2021
  • Missione: alternative ecologiche per la pulizia quotidiana della casa
  • Innovazioni: dalle strisce detergenti ecologiche alle pastiglie per lavastoviglie e agli shampoo solidi
  • Orientato al cliente: oltre 11.000 recensioni positive sul sito web
Partecipare al sondaggio
Controlla la tua risposta

Seleziona una risposta

Grande! Hai vinto.

0
Punti
Vai al negozio di punti

Che vergogna!

0
Riprova subito.
Vai al negozio di punti
Ops! Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo.
Salviamo la tua risposta

Quanto spesso fate il bucato?

Seleziona una risposta

Grande! Hai vinto.

3
Punti
Vai al negozio di punti
Ops! Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo.
Controlla la tua risposta

Grande! Hai vinto.

0
Punti
Vai al negozio di punti
Ops! Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo.

Condividi questa storia

Altre storie