Washo, la start-up svizzera che ripensa il tuo bucato
Washo, das Schweizer Start-up, das deine Wäsche neu denkt
5
Punti
|
3
Tempo minimo di lettura
L'azienda svizzera Washo sta deliziando decine di migliaia di clienti: Con strisce di lavaggio sostenibili e sottili come la carta, invece di pesanti bottiglie di plastica piene di detersivo liquido e prodotti chimici.
Das Schweizer Unternehmen Washo begeistert Zehntausende Kundinnen und Kunden: Mit papierdünnen, nachhaltigen Waschstreifen statt schwerer Plastikflaschen voller Flüssigwaschmittel und Chemie.
Provate a immaginare: Sostituite un pesante flacone di detersivo con una striscia leggera e sottile come la carta, e il vostro bucato sarà pulito come prima. Sembra incredibile? Ma è già realtà!
Perché la start-up svizzera Washo ha ripensato il lavaggio. Le strisce di lavaggio Washo sono un vero e proprio cambiamento: leggere, poco ingombranti ed efficaci, sembrano un pezzo di carta. Lavare non è mai stato così facile, pulito e ben pensato.
Le strisce di lavaggio della start-up svizzera Washo pesano solo pochi grammi, si presentano in una confezione piatta di cartone senza plastica e mettono fine al trasporto di pesanti flaconi. Che si viva in città senza auto o in campagna con molto bucato, la differenza rispetto al detersivo liquido si nota immediatamente.
"Circa 200.000 famiglie svizzere lavano già con Washo: questo dimostra quanto la semplicità, la sostenibilità e l'innovazione stiano guadagnando terreno nella vita di tutti i giorni", afferma Lukas Thoma, fondatore di Washo.
Washo non contiene sostanze chimiche inutilmente dannose, è biodegradabile, privo di microplastiche e non contiene agenti sbiancanti.
La confezione, completamente priva di plastica, riduce i rifiuti, fa risparmiare spazio di stoccaggio e, grazie al suo peso ridotto, consente una massiccia riduzione delle emissioni dovute al trasporto rispetto ai detergenti liquidi tradizionali.
Mentre la maggior parte dei produttori di detersivi commercializza il proprio prodotto con costose pubblicità televisive, Washo si affida alle raccomandazioni sincere dei clienti. Oltre 11.000 recensioni con 4,8 stelle su 5 dimostrano l'entusiasmo della famiglia Washo.
"Leggero come una busta, ma il mio bucato è pulito e brillante! "Non ho più bisogno della plastica per il bucato pulito. È semplicemente bello".
Per ogni scatola Washo venduta, Washo pianta un albero, promuovendo così anche la natura e la biodiversità. Washo è supportato in questo impegno da Cornel Aschwanden, il guardiano forestale di Washo.
Anche Cornel Aschwanden lavora per Washo nella regione di Zug.
Stell dir vor: Du ersetzt eine schwere Waschmittelflasche mit einem leichten, papierdünnen Streifen – und deine Wäsche wird genauso sauber wie bisher. Klingt unglaublich? Ist aber schon Realität!
Denn das Schweizer Start-up Washo hat das Waschen neu gedacht. Die Waschstreifen von Washo sind ein echter Gamechanger: nur wenige Gramm leicht, platzsparend und effektiv – und sie sehen aus wie ein Stück Papier. Waschen war noch nie so einfach, sauber und durchdacht.
Die Waschstreifen des Schweizer Start-ups Washo wiegen nur wenige Gramm, kommen in einer flachen, plastikfreien Kartonverpackung und machen Schluss mit dem Schleppen schwerer Flaschen. Ob im Stadtleben ohne Auto oder auf dem Land mit viel Wäsche: der Unterschied zu Flüssigwaschmittel ist sofort spürbar.
«Rund 200'000 Schweizer Haushalte waschen heute schon mit Washo – das zeigt, wie sehr sich Einfachheit, Nachhaltigkeit und Innovation im Alltag durchsetzen», sagt Lukas Thoma, Gründer von Washo.
Washo verzichtet auf unnötig schädliche Chemie, ist biologisch abbaubar, frei von Mikroplastik und ohne Bleichmittel.
Die komplett plastikfreie Verpackung reduziert Abfall, spart Lagerplatz und ermöglicht durch das geringe Gewicht eine massive Reduktion der Transportemissionen im Vergleich zu herkömmlichen Flüssigwaschmitteln.
Während die meisten Waschmittelhersteller in teuren TV-Spots ihr Produkt vermarkten, setzt Washo auf ehrliche Empfehlungen von Kunden. Mehr als 11'000 Bewertungen mit 4,8 von 5 Sternen zeigen, wie begeistert die Washo-Familie ist.
«So leicht wie ein Briefumschlag – aber meine Wäsche wird blitzsauber!» «Ich brauche kein Plastik mehr für saubere Wäsche. Das fühlt sich einfach gut an.»
Washo pflanzt für jede verkaufte Washo-Box einen Baum und setzt sich auch damit für mehr Natur und Biodiversität ein. Unterstützt wird Washo dabei von Cornel Aschwanden – dem hauseigenen Washo-Forstwart.
Cornel Aschwanden pflanzt für Washo auch in der Region Zug.
Nessun articolo trovato.
Prima pubblicazione:
30.6.2025
Ultimo aggiornamento:
24.6.2025
Informazioni su Washo
Start-up svizzera: oltre 100.000 clienti entusiasti dal 2021
Missione: alternative ecologiche per la casa di tutti i giorni
Innovazioni: Dalle strisce di lavaggio ecologiche alle pastiglie per lavastoviglie e agli shampoo solidi
Orientamento al cliente: Più di 10.000 recensioni positive sul sito web
Über Washo
Schweizer Start-up: Seit 2021 über 100'000 Kunden begeistert
Mission: Umweltfreundliche Alternativen für den täglichen Haushalt
Innovationen: Von ökologischen Waschstreifen zu Geschirrspül-Tabs und Solid Shampoos
Kundenorientiert: Mehr als 10'000 positive Bewertungen auf der Website