Gli ingredienti e la confezione determinano il grado di ecocompatibilità di un detersivo per piatti. Questo perché le sostanze nocive sono difficili da degradare e gli imballaggi in plastica finiscono nella spazzatura dopo un solo utilizzo. Un confronto tra le schede delle lavastoviglie mostra: Non sarebbe affatto necessario.
Nudi e sostenibili: le schede Washo senza lamina
Le linguette per lavastoviglie Washo sono prive di pellicola di plastica e quindi non causano rifiuti di plastica o microplastiche. In questo modo, la start-up svizzera Washo garantisce una maggiore sostenibilità anche in cucina. È inoltre possibile provare gratuitamente le schede Washo con garanzia di rimborso.
Test con garanzia di rimborso
Come funziona?
Le Washo-Tabs sono pressate in modo compatto: ciò significa che gli ausili sostenibili per il lavaggio delle stoviglie non hanno bisogno di fogli di alluminio e funzionano completamente senza plastica. L'applicazione è semplice: si inserisce una Washo-Tab per carico nella camera di dosaggio, la pastiglia si scioglie durante il ciclo di lavaggio e pulisce le stoviglie in modo accurato e delicato.
Cosa c'è dentro?
Le tabs Washo contengono ingredienti naturali e sono prodotte secondo una formula ecologica di nuova concezione. Grazie alla formula multifunzionale, le linguette "tutto in uno" puliscono anche le incrostazioni più pesanti. Invece di prodotti chimici aggressivi, la start-up ecologica Washo si affida all'acido citrico e all'ossigeno attivo per ottenere pulizia e lucentezza. Il profumo di citronella dona freschezza senza profumi difficili da eliminare.
Fattore ambientale
Le linguette Washo sono prive di microplastiche e petrolio: non solo la linguetta stessa, ma anche la confezione di carta è biodegradabile al 100%. Inoltre, le pastiglie per lavastoviglie non contengono prodotti di origine animale. Ingredienti naturali e imballaggi riciclabili fanno delle tabs Washo il numero 1 della sostenibilità.
Le schede Washo possono ora essere testate con garanzia di rimborso.
Test con garanzia di rimborso

Confezionamento in acque reflue: linguette con film idrosolubile
Questa variante di tabacco per lavastoviglie è avvolta in una pellicola che si dissolve durante il ciclo di risciacquo in modo ecologico.
Test con garanzia di rimborso
Come funziona?
Il film di confezionamento delle linguette è realizzato in plastica di alcool polivinilico (PVA). In teoria, il materiale si dissolve e viene poi degradato dai microrganismi dell'impianto di trattamento delle acque reflue.
Cosa c'è dentro?
Purtroppo, le tabs convenzionali sono spesso composte da sostanze chimiche discutibili. Uno di questi è il conservante dell'argento benzotriazolo. Si sospetta che questa sostanza possa influenzare i sistemi ormonali degli organismi.
Fattore ambientale
La pellicola è costituita da alcool polivinilico (PVA), una plastica ricavata dal petrolio. Il PVA viene convertito in CO₂ e acqua dai batteri dell'impianto di trattamento delle acque reflue, quindi questa plastica non ha nulla a che fare con le microplastiche. Allo stato attuale, il PVA non è tossico, ma la domanda rimane: perché si usa una pellicola dove non sarebbe necessaria?

Una montagna di rifiuti in continua crescita: schede con film di plastica
Le linguette per lavastoviglie sono contenute in una pellicola di plastica che va rimossa e gettata prima del ciclo di lavaggio.
Come funziona?
Funzionano come le linguette senza guaina della Washo. La differenza è che le linguette tradizionali sono avvolte da un'inutile pellicola di plastica.
Cosa c'è dentro?
L'imballaggio è un fattore ambientale, il contenuto l'altro, ed è qui che i fornitori convenzionali sono in ritardo: molte tabs sono composte da ingredienti a base di petrolio e quindi scarsamente degradabili.
Fattore ambientale
La plastica monouso non è più al passo con i tempi e non è assolutamente necessaria. La pellicola dovrebbe proteggere dal calore e dall'umidità. Tuttavia, il processo di pressatura di Washo dimostra che esiste un altro modo. Nella produzione della plastica si sprecano risorse ed energia e poi il film deve essere smaltito: uno spreco di risorse evitabile.
E come si lavano i piatti?
La sostenibilità ha molte sfaccettature: le linguette per il lavaggio delicato delle stoviglie proteggono l'acqua e l'intero ecosistema. In questo modo si riduce anche la quantità di rifiuti di plastica e di microplastiche. Volete fare qualcosa di buono per l'ambiente? In futuro, quindi, alimentate la lavastoviglie solo con tabs nude. Provatelo senza rischi con una garanzia di rimborso del 100% e diventate parte della rivoluzione verde in cucina.
Provate le linguette Washo e riceverete in omaggio un elegante contenitore.
Provatelo subito!
Le linguette Washo sono già la seconda innovazione dell'eco-start-up svizzera Washo. L'azienda è nota per le sue strisce di lavaggio che sostituiscono i detersivi tradizionali. Non conoscete ancora le strisce di lavaggio Washo? Allora è giunto il momento di ordinare il vostro pacchetto di prova gratuito.
