Sistemi di riscaldamento sostenibili grazie alle pompe di calore

Nachhaltige Heizsysteme dank Wärmepumpen

3
Punti
|
3
Tempo minimo di lettura

I sistemi di riscaldamento a energie rinnovabili aiutano a contrastare i cambiamenti climatici. Una prima consulenza vi accompagna nella vostra scelta di una pompa di calore energeticamente efficiente.

Le pompe di calore funzionano grazie a fonti rinnovabili come l’aria e l’acqua. Queste fonti di energia vengono trasformate in calore e offrono un’alternativa efficiente ai classici riscaldamenti a nafta. Il concetto della pompa di calore si adatta a tutti i tipi di edifici. Non importa che si tratti di una nuova costruzione o del risanamento di un vecchio edificio: grazie a una pompa di calore è possibile risparmiare fino al 50 per cento sui costi del riscaldamento. Grazie a questo efficiente sistema vengono inoltre al contempo ridotte le emissioni dannose di CO2.

Prima consulenza: semplice, dalla A alla Z

Vorreste approfittare delle offerte per una pompa di calore sostenibile per la vostra nuova costruzione o per il risanamento del vostro vecchio immobile ma non sapete esattamente su quale tipo di pompa di calore vi conviene puntare? Il servizio di offerta indicativa di STIEBEL ELTRON vi sostiene nel vostro progetto edilizio in modo semplice e rapido. In cinque minuti analizzeremo la vostra richiesta personale e rispondendo a sole sette domande otterrete una raccomandazione per un prodotto su misura per voi. Dopo l’ottenimento di un’offerta indicativa non vincolante da parte di un installatore qualificato, una visita sul posto dei nostri esperti permetterà di verificare l’offerta e rispondere alle domande ancora aperte.

La competente prima consulenza di STIEBEL ELTRON sostiene il campione bernese di lotta Matthias Glarner nella scelta della pompa di calore ottimale.

RICHIEDETE ORA UN’OFFERTA NON VINCOLANTE

La più recente tecnologia Inverter riduce nettamente i costi dell’energia

Una pompa di calore con tecnologia Inverter si adatta con precisione alla necessità di calore e regola la prestazione di conseguenza. Ciò permette di ridurre i costi e garantisce una migliore qualità dell’acqua potabile evitando inoltre lo spiacevole odore di carburante. Cambiare il vecchio sistema di riscaldamento conviene in ogni caso. Ne è convinto anche il campione di lotta Matthias Glarner: «Abbiamo fatto un investimento importante ora ma siamo convinti che grazie all’enorme aumento dell’efficienza, che garantirà costi dell’energia nettamente inferiori in futuro, l’investimento sarà presto ammortizzato.»

Glarner è soddisfatto della sua efficiente pompa di calore.

Assicuratevi le sovvenzioni per la vostra pompa di calore

Prima di poter beneficiare della riduzione dei costi del riscaldamento, è necessario fare un investimento importante. Ecco perché Confederazione, Cantoni e Comuni hanno creato numerosi programmi di incentivazione che offrono un sostegno finanziario per l’installazione di una pompa di calore. Inoltre, alcuni fornitori di energia offrono tariffe ridotte o ulteriori incentivi. Ci sono quindi molti buoni motivi per passare da un vecchio sistema di riscaldamento a una pompa di calore di STIEBEL ELTRON. Insieme, e con l’aiuto degli incentivi finanziari, possiamo fare un altro passo verso un futuro sostenibile.

RICHIEDETE ORA UN’OFFERTA NON VINCOLANTE

Wärmepumpen werden durch erneuerbare Elemente wie Luft, Wasser betrieben. Diese Energien werden in Heizwärme umgewandelt und bieten eine effiziente Alternative zu herkömmlichen Ölheizungen. Das Konzept der Wärmepumpe eignet sich für alle Gebäudetypen. Egal, ob es sich um einen Neubau handelt oder ein altes Gebäude saniert werden muss; dank einer Wärmepumpe können bis zu 50 Prozent der Heizkosten gespart werden. Durch das energiesparende Heizsystem werden gleichzeitig schädliche CO2-Emissionen vermieden.

Unkomplizierte Impulsberatung von A bis Z

Für deinen Neubau oder die bevorstehende Sanierung möchtest du vom Angebot der nachhaltigen Wärmepumpen profitieren, weisst aber noch nicht so genau, welche Pumpe in Frage kommt? Der Richtofferten-Service von STIEBEL ELTRON unterstützt dich in deinem Bauvorhaben – unkompliziert und schnell. Innerhalb von fünf Minuten werden die persönlichen Anforderungen geprüft und nach Beantwortung von nur sieben Fragen eine massgeschneiderte Produktempfehlung abgegeben. Nach Erhalt der unverbindlichen Richtofferte von qualifizierten Installateur*innen werden bei einem Vor-Ort-Termin das Angebot und die noch offenen Fragen durch Fachpartner*innen geprüft und beantwortet.

Die kompetente Impulsberatung von STIEBEL ELTRON unterstützte den Berner Spitzenschwinger Matthias Glarner bei der Findung der optimalen Wärmepumpe.

Jetzt unverbindliche Richtofferte anfordern

Neueste Inverter-Technologien sorgen für tiefe Energiekosten

Eine Wärmepumpe mit Inverter-Technologie passt sich präzise an den Wärmebedarf an und reguliert die Leistung der Heizung. Das sorgt für tiefe Kosten sowie bessere Qualität des Frischwassers und lässt unangenehmen Ölgeruch verschwinden. Einen Austausch von alten Heizsystemen lohnt sich in jedem Fall. Davon ist auch Schwingerkönig Matthias Glarner überzeugt: «Wir haben zwar jetzt eine Investition getätigt, sind aber davon überzeugt, dass dank enormer Effizienzsteigerung die zukünftig massiv tieferen Energiekosten diese Investition schnell amortisieren werden.»

Glarner ist zufrieden mit seiner energieeffizienten Wärmepumpe.

Sichere den Förderbetrag deiner Wärmepumpe

Bevor sich die dauerhaften Heizkosten mindern, muss eine Investition getätigt werden. Dafür werden diverse Förderprogramme des Bundes, Kantons oder der Gemeinde angeboten, die den Einbau einer Wärmepumpe finanziell unterstützen. Ebenfalls bieten einige Energieversorger vergünstigte Stromtarife oder zusätzliche Fördergelder an. Du siehst also, es gibt viele gute Gründe für den Austausch eines alten Heizsystem mit einer Wärmepumpe von STIEBEL ELTRON. Gemeinsam – und mit Hilfe von Fördergeldern – kann ein Schritt in Richtung nachhaltige Zukunft gemacht werden.

Jetzt unverbindliche Richtofferte anfordern
Nessun articolo trovato.
Prima pubblicazione:  
18.4.2022
  Ultimo aggiornamento: 
12.5.2022

Le efficienti pompe di calore di STIEBEL ELTRON

Le pompe di calore sono adatte a qualsiasi tipo di edificio. Dalle case di vacanza ai grandi complessi di uffici: esiste il giusto modello per ogni immobile. Il concetto sostenibile che sta dietro alle pompe di calore offre le condizioni ideali e garantisce un approvvigionamento efficiente di calore che non riduce solo i costi ma anche le emissioni di CO₂.

STIEBEL ELTRON è lo specialista di pompe di calore numero uno in Svizzera. Offre oltre quarant’anni di esperienza e la migliore qualità grazie alla rete di installatori presente su tutto il territorio nazionale.

Partecipare al sondaggio
Controlla la tua risposta

Seleziona una risposta

Grande! Hai vinto.

0
Punti
Vai al negozio di punti

Che vergogna!

0
Riprova subito.
Vai al negozio di punti
Ops! Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo.
Salviamo la tua risposta

Riscaldate già con una pompa di calore?

Seleziona una risposta

Grande! Hai vinto.

3
Punti
Vai al negozio di punti
Ops! Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo.
Controlla la tua risposta

Grande! Hai vinto.

0
Punti
Vai al negozio di punti
Ops! Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo.

Condividi questa storia

Altre storie