Cinque motivi per acquistare uno smartphone usato

5 Gründe für ein Secondhand-Smartphone

Cinq raisons d’opter pour un smartphone d’occasion

Cinque motivi per acquistare uno smartphone usato

3
Punti
|
3
Tempo minimo di lettura

Gli smartphone e i gadget tecnologici di seconda mano stanno diventando sempre più popolari. Se non vi siete ancora buttati su questa tendenza, ecco cinque buoni motivi per farlo.

La tendenza a rivolgersi all'usato non si è affermata solo nella moda, ma sta prendendo piede anche negli smartphone e nei gadget tecnologici. La società di ricerche di mercato IDC scrive che nel 2022 saranno venduti in tutto il mondo circa 282 milioni di smartphone di seconda mano. Entro il 2026, l'azienda prevede addirittura 415 milioni di vendite di smartphone di seconda mano.

Swisscom ha riconosciuto questa esigenza dei clienti qualche anno fa e offre servizi di riparazione semplici e apparecchi di seconda mano. State per acquistare un nuovo telefono cellulare? Dovreste prendere in considerazione questi cinque motivi per acquistare uno smartphone di seconda mano:

Der Trend, auf Secondhand zu setzen, hat sich nicht nur in der Mode etabliert, sondern findet nun auch bei Smartphones und Tech-Gadgets statt. Das Marktforschungsunternehmen IDC schreibt, dass im Jahre 2022 weltweit rund 282 Millionen Smartphones aus zweiter Hand verkauft worden sind. Bis 2026 prognostiziert das Unternehmen gar 415 Millionen Secondhand-Verkäufe von Smartphones.

Swisscom hat dieses Kundenbedürfnis bereits vor ein paar Jahren erkannt und bietet neben unkomplizierten Repair-Services auch Occasionsgeräte an. Stehst du kurz vor dem Kauf eines neuen Handys? Diese fünf Gründe für ein Smartphone aus zweiter Hand solltest du dir vorher überlegen:

La tendance privilégiant les produits d’occasion ne s’est pas seulement imposée dans le monde de la mode. On trouve désormais aussi sur le marché des smartphones et des gadgets technologiques de seconde main. La société internationale de données IDC indique qu’environ 282 millions de téléphones portables d’occasion ont été vendus dans le monde en 2022 et prévoit que près de 415 millions de smartphones d’occasion le seront d’ici 2026.
Swisscom a senti ce besoin chez ses clients depuis quelques années déjà et propose, outre des services de réparation simples, des appareils d’occasion. Tu es sur le point de t’acheter un nouveau smartphone? Voici cinq bonnes raisons d’opter pour un téléphone portable de seconde main:

L’acquisto di articoli di seconda mano non è più un trend esclusivo del settore della moda ma si è ormai diffuso anche per smartphone e gadget tecnologici. L’impresa di ricerche di mercato IDC scrive che nel 2022 a livello mondiale sono stati venduti circa 282 milioni di smartphone di seconda mano. Entro il 2026, l’impresa prevede che le vendite di smartphone usati ammonteranno ad addirittura 415 milioni.

Swisscom ha riconosciuto la domanda dei clienti già un paio d’anni fa e offre, oltre a un intuitivo servizio di riparazione, anche smartphone d’occasione. State pensando di acquistare un nuovo telefono? Ecco cinque motivi per puntare su uno smartphone di seconda mano:

Non solo darete una nuova vita ad un apparecchio ancora funzionante ma proteggerete al contempo anche l’ambiente.
Viaggio: I voli lunghi sono veri e propri killer del clima. Ecco perché è meglio andare in vacanza nel proprio Paese. Se dovete viaggiare più lontano, assicuratevi di pagare il piccolo supplemento per il risarcimento CO₂.
La qualità degli smartphone di seconda mano è pessima? Niente di più sbagliato! Da Swisscom troverete lo smartphone perfetto per voi in condizioni eccellenti e con una garanzia di 12 mesi.
Viaggio: I voli lunghi sono veri e propri killer del clima. Ecco perché è meglio andare in vacanza nel proprio Paese. Se dovete viaggiare più lontano, assicuratevi di pagare il piccolo supplemento per il risarcimento CO₂.
Swisscom offre prodotti d’occasione a prezzi interessanti: ottimo per l’ambiente e il portafogli!
Viaggio: I voli lunghi sono veri e propri killer del clima. Ecco perché è meglio andare in vacanza nel proprio Paese. Se dovete viaggiare più lontano, assicuratevi di pagare il piccolo supplemento per il risarcimento CO₂.
Il primo smartphone non deve per forza essere il più recente sul mercato. Gli apparecchi di seconda mano sono perfetti per i neofiti.
Viaggio: I voli lunghi sono veri e propri killer del clima. Ecco perché è meglio andare in vacanza nel proprio Paese. Se dovete viaggiare più lontano, assicuratevi di pagare il piccolo supplemento per il risarcimento CO₂.
Se utilizzate lo smartphone solo per telefonare, chattare e fotografare, un apparecchio d’occasione fa proprio al caso vostro.
Viaggio: I voli lunghi sono veri e propri killer del clima. Ecco perché è meglio andare in vacanza nel proprio Paese. Se dovete viaggiare più lontano, assicuratevi di pagare il piccolo supplemento per il risarcimento CO₂.
Nessun articolo trovato.

1. La Terra ringrazia!

La produzione e il trasporto sono i fattori principali nella vita degli smartphone e degli altri gadget tecnologici in termini di emissioni di CO₂ e quindi di impatto ambientale. L'economia circolare e l'uso più prolungato possibile dei dispositivi funzionanti riducono anche la loro impronta ecologica.

2. La qualità prima di tutto

I gadget tecnologici usati si rompono rapidamente? Sbagliato. I fornitori affidabili di dispositivi di seconda mano, come Swisscom, vendono solo smartphone ricondizionati e perfettamente funzionanti con una garanzia di 12 mesi. Sono praticamente come nuovi e non devono temere il confronto con modelli inutilizzati.

3. Un prezzo equo

Gli smartphone di seconda mano sono spesso disponibili a una frazione del loro prezzo originale. E non deve necessariamente trattarsi di un modello "impolverato": anche Swisscom offre, ad esempio, l'iPhone 12 Pro in perfette condizioni a partire da 719 franchi sotto l'etichetta "smartphone rinfrescati".  

4. Perfetti per neofiti e anziani

Sia come regalo per i giovani adolescenti che per i cari nonni, che potranno finalmente ricevere le foto dei loro nipoti via Whatsapp: Un dispositivo di seconda mano è particolarmente adatto ai neofiti degli smartphone. Perfetto per fare pratica con il modello base, per fare amicizia con la nuova tecnologia e per risparmiare l'ambiente e il portafoglio. Qui i principianti possono trovare consigli e corsi per un uso sicuro dei media digitali.

5. Ritorno all’essenziale

I moderni smartphone sono da anni così tecnicamente avanzati che i miglioramenti e gli aggiornamenti degli ultimi modelli non fanno molta differenza per l'utente medio. I servizi di messaggistica, la fotocamera e la telefonia funzionano più o meno allo stesso modo su tutti. È sempre sufficiente per l'uso quotidiano. E questo lascia più tempo per la vita reale.

1. Die Erde dankt!

Die Produktion und der Transport sind im Leben von Smartphones und anderen Tech-Gadgets die grössten Faktoren, was den CO₂-Ausstoss und damit die Umweltbelastung betrifft. Durch Kreislaufwirtschaft und die möglichst lange Nutzung von funktionierenden Geräten verkleinert sich auch ihr ökologischer Fussabdruck.

2. Die Qualität ist erste Sahne

Gebrauchte Tech-Gadgets gehen schnell kaputt? Falsch. Seriöse Anbieter*innen von Occasions-Geräten, wie Swisscom, verkaufen nur generalüberholte, einwandfrei funktionierende Smartphones mit 12 Monaten Garantie. Sie sind quasi wie neu und müssen den Vergleich mit ungebrauchten Modellen keineswegs scheuen.

3. Der Preis stimmt einfach

Secondhand-Smartphones bekommt man oft zu einem Bruchteil des Neupreises. Dabei muss es sich auch gar nicht unbedingt um ein «verstaubtes» Modell handeln – Swisscom bietet unter dem Label «refreshed Smartphones» zum Beispiel auch das iPhone 12 Pro in einwandfreiem Zustand ab 719 Franken an.  

4. Perfekt für Einsteiger*innen und Grosseltern

Ob als Geschenk für junge Teenager*innen oder die lieben Grosseltern, damit sie endlich auch Fotos von den Enkeln per Whatsapp empfangen können: Gerade für Smartphone-Neulinge bietet sich ein Secondhand-Gerät an. Perfekt, um mit dem Einsteigermodell zu üben, sich mit der neuen Technik anzufreunden und dabei Umwelt und Portemonnaie zu schonen. Hier finden Einsteiger*innen Tipps und Kurse für einen sicheren Umgang mit digitalen Medien.

5. Zurück zu den Essentials

Moderne Smartphones sind bereits seit Jahren technisch so weit entwickelt, dass Verbesserungen und Updates an den neuesten Modellen für die wenigsten Durchschnitts-User*innen wirklich einen Unterschied machen. Messenger-Dienste, die Kamera und Telefonie funktionieren bei allen mehr oder weniger gleich. Für den Alltagsgebrauch reicht es allemal. Und so bleibt mehr Zeit für das richtige Leben.

1. La Terra ringrazia!
La produzione e il trasporto sono i fattori che incidono maggiormente sulle emissioni di CO₂ e sull’impatto ambientale di smartphone e gadget elettronici lungo tutto il ciclo di vita. Grazie all’economia circolare e ad un utilizzo il più prolungato possibile degli apparecchi ancora funzionanti, è possibile ridurre anche l’impronta ecologica.

2. La qualità prima di tutto

I gadget tecnologici usati si rompono subito? Falso. I rivenditori seri di apparecchi d'occasione, come Swisscom, vendono solo smartphone ricondizionati e perfettamente funzionanti con 12 mesi di garanzia. Sono quasi come nuovi e non temono il confronto con i modelli mai utilizzati.

3. Il prezzo è ottimo

I telefoni di seconda mano costano spesso una frazione di quanto costerebbero da nuovi. Non deve inoltre per forza trattarsi di modelli «antiquati»: con il marchio «refreshed Smartphones», Swisscom offre ad esempio anche iPhone 12 Pro in perfette condizioni a partire da 719 franchi.  

4. Perfetti per neofiti e nonni

Che sia un regalo per un giovane teenager o per gli amati nonni, così che finalmente possano vedere le foto del loro nipotino su WhatsApp, gli apparecchi di seconda mano sono ottimi per i neofiti degli smartphone. Perfetti per iniziare a maneggiare un modello semplice, per interfacciarsi con una nuova tecnologia e per proteggere l’ambiente e il portafogli. Qui troverete consigli e corsi per una gestione sicura dei media digitali.

5. Si torna alle basi

Ormai da anni, gli smartphone moderni sono così avanzati che miglioramenti e update apportati ai nuovi modelli non fanno più la differenza per gli utilizzatori medi. I servizi di messaggistica, la fotocamera e la telefonia funzionano più o meno allo stesso modo per tutti. Per l’utilizzo quotidiano sono più che sufficienti. Così abbiamo più tempo per la vita reale.

1. La Terre te dit merci!

Dans le cycle de vie des smartphones et autres gadgets technologiques, ce sont la production et le transport qui génèrent le plus d’émissions de CO₂ et donc de pollution. En optant pour une économie circulaire et en prolongeant au maximum la durée de vie des appareils en service, on peut réduire leur empreinte carbone.

2. La qualité est au rendez-vous

Les gadgets technologiques de seconde main sont rapidement hors d’usage? C’est faux. Les fournisseurs d'appareils d'occasion sérieux, comme Swisscom, ne vendent que des smartphones reconditionnés en parfait état de marche et garantis 12 mois. Ils sont comme neufs et n’ont rien à envier aux nouveaux modèles.

3. Le prix est raisonnable

On peut souvent obtenir un téléphone d’occasion pour une fraction du prix d’un neuf. Et il ne s’agit pas pour autant d’un modèle «poussiéreux»: Swisscom propose par exemple via l’offre «refreshed Smartphones» l’iPhone 12 Pro en parfait état de marche à partir de 719 francs.

4. Idéal pour les novices et les seniors

Que ce soit un cadeau pour un adolescent ou les grands-parents – afin qu’ils puissent enfin recevoir des photos de leurs petits-enfants via Whatsapp –, un appareil d’occasion est la solution idéale pour les nouveaux utilisateurs de smartphone. Un modèle d’entrée de gamme est parfait pour prendre ses marques et se familiariser avec les nouvelles technologies tout en ménageant l’environnement et son porte-monnaie. Les novices trouveront ici des conseils et des cours pour utiliser les médias numériques en toute sécurité. 

5. Revenir à l’essentiel

Depuis des années, les smartphones modernes sont si avancés sur le plan technologique que les améliorations et les mises à jour des derniers modèles ne font guère de différences pour un utilisateur lambda. Les services de messagerie, l’appareil photo et, naturellement, la téléphonie, fonctionnent plus ou moins de la même façon sur tous ces appareils. Pour une utilisation au quotidien, cela suffit largement, et cela laisse plus de temps pour la vraie vie!

Prima pubblicazione:  
20.2.2023
  Ultimo aggiornamento: 
15.2.2023

Swisscom punta alla neutralità climatica per tutti gli abbonamenti e i dispositivi finali

Da oltre dieci anni Swisscom gestisce l'intera rete con il 100% di energia rinnovabile e produce parte del proprio consumo di elettricità con oltre 100 impianti fotovoltaici. Grazie al continuo ammodernamento della tecnologia e all'aumento dell'efficienza energetica, Swisscom è riuscita a ridurre le emissioni di CO₂ delle attività operative di oltre l'80% dal 1990. Tutte queste misure comportano una riduzione delle emissioni di CO₂. Swisscom compensa tutte le emissioni residue di CO₂ che non possono essere ridotte. I suoi prodotti, come i box Internet e TV, sono già climaticamente neutri dal 2020. Swisscom non produce smartphone, ma le emissioni di CO₂ generate durante la produzione, il trasporto e l'utilizzo sono completamente compensate per i clienti.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ
Partecipare al sondaggio
Controlla la tua risposta

Seleziona una risposta

Grande! Hai vinto.

0
Punti
Vai al negozio di punti

Che vergogna!

0
Riprova subito.
Vai al negozio di punti
Ops! Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo.
Salviamo la tua risposta

Comprereste uno smartphone di seconda mano? 

Seleziona una risposta

Grande! Hai vinto.

3
Punti
Vai al negozio di punti
Ops! Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo.
Controlla la tua risposta

Grande! Hai vinto.

0
Punti
Vai al negozio di punti
Ops! Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo.

Condividi questa storia

Altre storie