La start-up svizzera nuota in controtendenza rispetto all'Asia
Schweizer Start-up schwimmt gegen den Asien-Trend
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2 milioni di bottiglie di plastica risparmiate. 200.000 famiglie svizzere convinte. E ora la prossima pietra miliare: mentre anche le aziende "verdi" trasferiscono la loro produzione in Asia, la start-up svizzera Washo si impegna a produrre in Europa e in Svizzera.
2 Millionen eingesparte Plastikflaschen. 200'000 überzeugte Schweizer Haushalte. Und jetzt der nächste Meilenstein: Während selbst «grüne» Unternehmen ihre Produktion nach Asien verlagern, bekennt sich das Schweizer Start-up Washo zu europäischer und Schweizer Produktion.
Quella che era nata come una rivoluzione nella lavanderia - una minuscola striscia di lavaggio sostituisce la bottiglia di plastica e pone fine ai rifiuti di plastica - sta diventando una dichiarazione contro la tendenza asiatica: invece di produrre in Estremo Oriente, la start-up della Svizzera centrale Washo si concentra sulla produzione in Europa.
Se non conoscete ancora le strisce di lavaggio, potete testarle ora gratuitamente:
"La vera sostenibilità inizia dalla produzione, non solo dal prodotto", sottolinea il fondatore di Washo Lukas Thoma. "La produzione tedesca di nastri di lavaggio è il nostro impegno per percorsi di trasporto brevi, riduzione delle emissioni di CO₂ e responsabilità nei confronti dei nostri clienti."
Luogo di produzione Svizzera
"Più siamo vicini al cliente, meglio è", afferma Thoma. Washo apprezza in particolare i saponi solidi per shampoo e doccia prodotti in Svizzera. Sono prodotti a mano in una piccola fabbrica vicino a Losanna.
Melanie Winiger a bordo
Anche la popolare attrice e presentatrice Melanie Winiger sostiene Washo. È una convinta ambasciatrice del marchio: "Con Washo posso finalmente fare a meno di tutti gli inutili rifiuti di plastica".
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Volete fare anche voi la vostra parte per un mondo sostenibile? Richiedete subito un campione gratuito delle innovative strisce lavanti Washo e diventate parte del movimento ambientalista.
Was als Revolution im Waschkeller begann – ein winziger Waschstreifen ersetzt die Plastikflasche und macht Schluss mit Plastikmüll – wird zum Statement gegen den Asien-Trend: Statt Fertigung in Fernost setzt das Innerschweizer Start-up Washo auf Produktion in Europa.
Falls du die Waschstreifen noch nicht kennst, kannst du diese jetzt gratis testen:
«Echte Nachhaltigkeit beginnt bei der Produktion – nicht erst beim Produkt», betont Washo-Gründer Lukas Thoma. «Die deutsche Waschstreifen-Produktion ist unser Bekenntnis für kurze Transportwege, reduzierte CO₂-Emissionen und Verantwortung gegenüber unseren Kunden.»
Produktionsstandort Schweiz
«Je näher am Kunden wir produzieren, umso besser», sagt Thoma. Besondere Freude hat man bei Washo an den festen Shampoo- und Duschseifen aus Schweizer Produktion. Diese werden in einer kleinen Manufaktur in der Nähe von Lausanne in Handarbeit hergestellt.
Melanie Winiger an Bord
Auch die beliebte Schauspielerin und Moderatorin Melanie Winiger steht hinter Washo. Sie ist überzeugte Markenbotschafterin: «Mit Washo kann ich endlich auf den ganzen unnötigen Plastikmüll verzichten.»
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