Calendario dell'Avvento con una differenza: una start-up regala 12.000 franchi

Adventskalender mal anders: Start-up verschenkt 12'000 Franken

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Al posto del cioccolato, questo calendario dell'Avvento nasconde 500 franchi per ogni porta: La start-up svizzera Washo, nota per i suoi prodotti per la casa privi di plastica, dona a progetti sociali durante il periodo dell'Avvento. La particolarità? È la Svizzera a decidere la destinazione del denaro.

"Non vogliamo solo sviluppare prodotti sostenibili. Per noi la responsabilità sociale è parte integrante di tutto questo", afferma il fondatore di Washo Lukas Thoma. "Con il calendario dell'Avvento Washo, la popolazione svizzera ci dice dove dovremmo donare 500 franchi ogni giorno".

In qualità di membro di "One Percent for the Planet", Washo si è impegnata a donare almeno l'1% delle sue vendite. In soli tre anni sono già stati raccolti 230.932 franchi.

L'elenco completo è disponibile qui.

Il calendario dell'Avvento Washo: ogni giorno 500 franchi per un'associazione benefica.

La Svizzera decide

"Tutti i suggerimenti provengono direttamente dalla popolazione", spiega Lukas Thoma. La gamma di progetti sostenuti è ampia: La Fondazione Theodora invia artisti professionisti negli ospedali pediatrici come "dottori dei sogni", mentre "My Blue Planet" si impegna in progetti locali di protezione del clima. In totale vengono sostenute 24 organizzazioni umanitarie, ognuna con un proprio obiettivo e impatto.

"My Blue Planet" è impegnato in progetti locali di protezione del clima.

Dite la vostra ora!

Questo calendario dell'avvento non nasconde il cioccolato, ma la possibilità di fare la differenza. Le organizzazioni caritatevoli possono essere candidate fino al 24 dicembre 2024. Ogni giorno Washo presenta sul suo blog i progetti selezionati, in modo trasparente e con la loro storia.

Suggerisci un ente di beneficenza qui

Cosa fa la start-up Washo?

Washo è una start-up con sede nella Svizzera centrale con l'obiettivo di rendere le famiglie svizzere libere dalla plastica. "Dobbiamo il nostro successo a oltre 200.000 clienti", rivela il fondatore di Washo, Thoma.

E continua: "Non solo acquistano regolarmente le nostre strisce di lavaggio, ma pubblicano anche le loro esperienze sui social media. In quanto piccola start-up, queste raccomandazioni sono incredibilmente preziose per noi. Sul sito web ci sono anche quasi 11.000 recensioni con foto della nostra comunità. Di conseguenza, Washo è cresciuta in breve tempo da una start-up composta da un solo uomo a un attore importante del mercato svizzero".

Oltre 11.000 recensioni di clienti sul sito web.

Melanie Winiger a bordo

Anche la popolare attrice e presentatrice Melanie Winiger sostiene Washo. È una convinta ambasciatrice del marchio: "Con Washo posso finalmente fare a meno di tutti gli inutili rifiuti di plastica".

Ordina un campione gratuito

«Wir wollen nicht nur nachhaltige Produkte entwickeln. Soziale Verantwortung gehört für uns dazu», sagt Washo-Gründer Lukas Thoma. «Beim Washo-Adventskalender sagt uns die Schweizer Bevölkerung, wohin wir täglich 500 Franken spenden sollen.»

Als Mitglied von «One Percent for the Planet» hat sich Washo verpflichtet, mindestens ein Prozent seines Umsatzes zu spenden. In nur drei Jahren sind so bereits 230'932 Franken zusammengekommen.

Die vollständige Liste findest du hier.

Der Washo-Adventskalender: Jeden Tag 500 Franken für ein Hilfswerk.

Die Schweiz entscheidet

«Alle Vorschläge kommen direkt aus der Bevölkerung», erklärt Lukas Thoma. Das Spektrum der unterstützten Projekte ist breit: Die Stiftung Theodora schickt professionelle Künstler als «Traumdoktoren» in Kinderspitäler, während «My Blue Planet» sich für lokale Klimaschutzprojekte einsetzt. Insgesamt werden 24 Hilfsorganisationen unterstützt – jede mit eigenem Fokus und Impact.

«My Blue Planet» setzt sich für lokale Klimaschutzprojekte ein.

Jetzt mitentscheiden!

Dieser Adventskalender versteckt keine Schokolade, sondern die Chance, echte Veränderung zu bewirken. Bis zum 24. Dezember 2024 können gemeinnützige Organisationen vorgeschlagen werden. Täglich stellt Washo die ausgewählten Projekte auf seinem Blog vor – transparent und mit ihrer Geschichte.

Hier Hilfswerk vorschlagen

Was macht das Start-up Washo?

Washo ist ein Innerschweizer Start-up und hat die Vision, Schweizer Haushalte plastikfrei zu machen. «Unseren Erfolg verdanken wir über 200‘000 Kundinnen und Kunden», verrät Washo-Gründer Thoma.

Weiter sagt er: «Diese kaufen nicht nur regelmässig unsere Waschstreifen, sondern posten ihre Erfahrung gleich auch auf Social Media. Als kleines Start-up sind diese Weiterempfehlungen für uns unglaublich wertvoll. Auch auf der Website finden sich fast 11‘000 Bewertungen mit Fotos aus unserer Community. Damit ist Washo vom Ein-Mann-Start-up innert kurzer Zeit zu einem wichtigen Player im Schweizer Markt geworden.»

Über 11'000 Kundenbewertungen auf der Website.

Melanie Winiger an Bord

Auch die beliebte Schauspielerin und Moderatorin Melanie Winiger steht hinter Washo. Sie ist überzeugte Markenbotschafterin: «Mit Washo kann ich endlich auf den ganzen unnötigen Plastikmüll verzichten.»

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Prima pubblicazione:  
16.12.2024
  Ultimo aggiornamento: 
28.11.2024

Washo - semplicemente sostenibile

  • ingredienti innocui: biodegradabile
  • Ipoallergenico e privo di sostanze chimiche tossiche
  • senza microplastiche, senza olio di palma e senza sbiancanti al cloro
  • imballaggio riciclabile
  • vegan
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