Il messaggio di Diamant: Moving since 1885 - un motto chiaro e semplice. Ma quello che sembra così semplice è in realtà a più livelli. Ci muoviamo: Noi guidiamo. Ci muoviamo: Noi cambiamo. Ci muoviamo: Noi trasportiamo. Ci muoviamo: Noi ispiriamo. Tutto questo è contenuto nel nostro motto.
Ma per Diamant è anche un atteggiamento di aspirazione: non costruiamo solo biciclette. Noi viviamo il movimento. Diamo alle persone qualcosa con cui ottenere di più: Mobilità, attività e qualità. Attraverso la mobilità offriamo indipendenza di tempo e di modo. Per ogni giorno e ogni occasione. L'attività assicura divertimento, salute ed entusiasmo. Con la qualità ci muoviamo in modo permanente. Con 135 anni di esperienza e conoscenza, ma anche per passione, costruiamo ruote che durano. Proprio come le nostre idee.
Le nostre idee sono sempre creative. Stavamo già sperimentando l'alluminio negli anni '20. Negli anni '90, abbiamo provato nuove forme di telaio e costruito la nostra prima bicicletta in carbonio con l'ETH di Zurigo. Nel 1992 siamo stati uno dei primi produttori a lanciare una e-bike. Il City Blitz aveva un raggio d'azione formidabile di quasi 30 km. Bici pieghevole, incrociatore da spiaggia, bici da carico - non c'è niente che non abbiamo mai costruito.
Diamant muove i ciclisti: Diamant ispira. Le moto Diamant sono esposte nei musei, curate dai collezionisti e restaurate e ricostruite dagli appassionati. I piloti di Diamant vivono storie straordinarie con le loro moto. Così, Diamant esiste non solo come prodotto, ma anche come sentimento.
L'elemento ricorrente su ogni moto Diamant è stata la testa per decenni. Sulla Diamant Topas, si trova orgogliosamente sul parafango anteriore - come la mascotte del radiatore di una Rolls Royce. Su molte moto Diamant si nasconde in un posto inaspettato. Il design di Diamant mostra l'amore per il dettaglio e il desiderio di non costruire semplicemente delle ruote fuori dal rack. Il nostro team di design conduce un'ampia ricerca sui colori e attinge all'esperienza acquisita lavorando per le principali aziende di moda.
Ogni ruota di diamanti mette in evidenza. Sullo Zouma Supreme+, il nome del modello è applicato con una tecnica molto speciale in modo che si alzi leggermente. La vernice trasparente espone la struttura del carbonio e rende ogni ruota un pezzo unico. Sulla Juna+, abbiamo avvolto la batteria esterna in un look vintage in pelle. Lo 018 si basa su una lacca che cambia colore con la luce. E il tuo diamante? Inoltre ha almeno 50.000 carati.