Miele è leader mondiale nella fornitura di elettrodomestici di alta qualità per la cottura, la panificazione, la cottura a vapore, la refrigerazione e il congelamento, la preparazione del caffè, il lavaggio delle stoviglie, la lavanderia e la cura dei pavimenti.
Inoltre, sono disponibili lavastoviglie, lavatrici e asciugatrici per uso commerciale, nonché lavastrumenti per strutture mediche e laboratori ("Miele Professional").
Fondata nel 1899, l'azienda è rappresentata in quasi 100 Paesi da società di vendita proprie o tramite importatori. L'azienda, giunta alla quarta generazione di gestione familiare, impiega ben 22.300 persone in tutto il mondo.
La società di vendita in Svizzera impiega circa 460 persone.
Il nostro pianeta sta vivendo oggi profondi cambiamenti, le cui conseguenze stiamo appena iniziando a percepire. Tutti noi abbiamo la responsabilità di creare un futuro migliore e più sostenibile, dalla più grande multinazionale alla più piccola famiglia. "Always Better" indica la nostra convinzione di diventare sempre migliori in tutto ciò che facciamo. Ci spinge a continuare a sviluppare apparecchi migliori e più intelligenti, in modo che le famiglie e le aziende che li utilizzano diventino più sostenibili, di generazione in generazione.
Lavoriamo costantemente per rendere la sostenibilità una parte essenziale di ogni fase del ciclo di vita del prodotto, lungo tutta la catena del valore e soprattutto nella fase di utilizzo da parte dei nostri clienti.
La nostra ambizione è quella di sviluppare i migliori prodotti e servizi con il minor impatto possibile sull'ambiente, con l'obiettivo che siano completamente neutrali dal punto di vista delle emissioni di CO₂.
Il nostro obiettivo è quello di creare una catena del valore circolare a rifiuti zero, in cui tutti i materiali utilizzati nei nostri apparecchi ritornano nel ciclo alla fine del loro ciclo di vita.