L'interesse per il tema dell'alloggio rimane alto. Ogni mese, più di mezzo milione di persone cercano risposte a domande sulla proprietà della casa. Quali sono le tendenze per le cucine e i bagni, quanto capitale netto è richiesto per la proprietà della casa, quanto sono alti i costi di manutenzione, ha ancora senso comprare un nuovo sistema di riscaldamento a olio o il classico: possedere la propria casa o affittare un appartamento, quale è più conveniente?
Il fatto è che chi affronta il progetto della proprietà di una casa si assume anche un impegno finanziario maggiore e va da sé che si vuole essere informati. Internet può aiutare e il motore di ricerca può fornire i risultati desiderati. Chiunque atterri sul portale immobiliare e abitativo di Raiffeisen può iniziare il viaggio verso la casa dei suoi sogni e già chiarisce le cose più importanti.
Per esempio, le informazioni sulla comunità forniscono informazioni sul futuro luogo di residenza, il calcolatore di accessibilità mostra ciò che ci si può permettere e il calcolatore fiscale mostra quante tasse si possono risparmiare con una casa propria. Diverse liste di controllo - come per un'analisi dei bisogni per la ricerca di una casa propria - assicurano che nulla venga dimenticato. Se vuoi fare un passo avanti, puoi ottenere un'offerta di mutuo online e anche stipulare un mutuo online.
Anche i proprietari della propria casa o del proprio condominio troveranno ciò che cercano su RaiffeisenCasa.ch. Raiffeisen è la prima banca a includere la valutazione energetica nella sua consulenza e offre inoltre su RaiffeisenCasa.ch, in collaborazione con partner selezionati, diversi consigli e strumenti di esperti per la ristrutturazione e il risanamento. Puoi calcolare da solo la classe di efficienza energetica delle tue quattro mura con il calcolatore di efficienza energetica e scoprire quali sussidi puoi ricevere per una ristrutturazione ad alta efficienza energetica. E se un giorno vorrete lasciare in eredità o vendere la vostra casa, su RaiffeisenCasa.ch troverete anche tutto quello che dovete sapere.
Nonostante tutti i contenuti online disponibili 24 ore su 24 e gratuitamente: la proprietà della casa è una questione molto individuale e anche la piattaforma online più completa non può rispondere a tutte le vostre domande. Per questo motivo Raiffeisen continua ad attribuire grande importanza alla consulenza personale e non vede l'ora di sentirvi personalmente.