Green Vacay: l'avventura di viaggio più sostenibile in Europa

Green Vacay: Das nachhaltigere Reiseabenteuer durch Europa

Punti
|
4
Tempo minimo di lettura

In un mondo in cui i viaggi sono spesso associati a elevateemissioni di CO2 e a un impatto ambientale negativo, il progetto Green Vacay dimostra che esiste un'altra strada. Sostenuto da EnergieSchweiz, un programma dell'Ufficio Federale Svizzero per l'Energia e dal programma myclimateQuesto progetto, che inizierà il 17 giugno 2024, lancia un segnale forte a favore dei viaggi sostenibili. Due creatori di contenuti svizzeri, Simon Kyller e Ramona Brüniger, intraprendono un viaggio di tre settimane attraverso l'Europa per dimostrare che è possibile godersi vacanze fresche e varie con una bassaimpronta di carbonio.

Il progetto

Il motto di Green Vacay è: bassaimpronta di carbonio e massimo divertimento. Dal 17 giugno al 7 luglio 2024, Simon e Ramona viaggeranno attraverso alcune delle città più belle d'Europa, concentrandosi sui temi della mobilità, dei viaggi e del cibo, sempre tenendo conto della sostenibilità.
I due creatori di contenuti condivideranno le loro impressioni ed esperienze per diffondere messaggi sulla sostenibilità in modo autentico e motivante, senza moralismi. Il loro obiettivo è rendere la sostenibilità tangibile e dimostrare che è possibile viaggiare in modo ecologico senza rinunciare al comfort e al divertimento.

Ilpercorso

Il viaggio inizia a Zurigo e passa per Parigi, Londra, Amsterdam (con una gita di un giorno a Rotterdam), Amburgo, Copenaghen (con una gita di un giorno a Malmö) e Berlino per tornare a Zurigo. Durante queste tappe, myclimate calcolerà l'impronta di CO2 del viaggio utilizzando il calcolatore di viaggio Shape Your Trip e mostrerà come è possibile contrastare l'impatto ambientale facendo una scelta consapevole dei mezzi di trasporto. Spoiler: Le emissioni di questo viaggio di tre settimane attraverso l'Europa (basate solo sui mezzi di trasporto) equivalgono a un volo per persona da Zurigo a Parigi! Scoprirete esattamente come è composta questa cifra e quanto è alta durante la campagna.

Chisono i creatori di contenuti?

  • Simon Kyller: è un fotografo e videografo ed è presente su Instagram come @cocashi. Colpisce per i suoi contenuti di alta qualità e per le sue impressionanti impressioni di viaggio.
  • Ramona Brüniger: è una presentatrice e ispira i suoi follower con @ramonabr_ con approfondimenti autentici e divertenti sulla sua vita e sui suoi viaggi.


‍ ‍Seguireil viaggio da vicino

Segnate sul calendario il 17 giugno 2024, perché è allora che inizia! Seguite l'emozionante viaggio sostenibile di Ramona e Simon sui canali Instagram e TikTok di #WIRSINDZUKUNFT. Lasciatevi ispirare da come i piccoli cambiamenti possano avere un impatto positivo sulla nostra società e sul nostro pianeta e sperimentate come sostenibilità e stile di vita possano andare di pari passo.

Al profilo Instagram
Al profilo TikTok

Das Projekt

Green Vacay steht unter dem Motto: Tiefer CO2-Fussabdruck bei grösstmöglichem Genuss. Vom 17. Juni bis zum 7. Juli 2024 werden Simon und Ramona durch einige der schönsten Städte Europas reisen und dabei die Themen Mobilität, Reisen und Ernährung immer unter dem Aspekt der Nachhaltigkeit in den Mittelpunkt stellen.
Die beiden Content Creator:innen werden ihre Eindrücke und Erfahrungen teilen, um die Botschaften rund um Nachhaltigkeit auf authentische und motivierende Weise zu verbreiten – ganz ohne den moralischen Zeigefinger. Ihr Ziel ist es, Nachhaltigkeit greifbar zu machen und zu zeigen, dass man auch ohne grosse Kompromisse in Sachen Komfort und Spass umweltfreundlich reisen kann.

Die Route

Die Reise beginnt in Zürich und führt über Paris, London, Amsterdam (mit einem Tagesausflug nach Rotterdam), Hamburg, Kopenhagen (mit einem Tagesausflug nach Malmö) und Berlin wieder zurück nach Zürich. Während dieser Etappen wird myclimate den CO2-Fussabdruck der Reise mit dem Shape Your Trip Reiserechner berechnen und aufzeigen, wie man mit der bewussten Wahl der Transportmittel den Umweltauswirkungen entgegenwirken kann. Spoiler: Der Ausstoss dieser dreiwöchigen Reise durch Europa (nur auf die Transportmittel bezogen) entspricht pro Person einem Flug von Zürich nach Paris! Wie sich diese Zahl genau zusammensetzt und wie hoch sie ist, erfährst du während der Kampagne.

Wer sind die Content Creator:innen?

  • Simon Kyller: Ist Foto- und Videograf und auf Instagram als @cocashi unterwegs. Er besticht durch seinen hochwertigen Content und seine eindrücklichen Reiseimpressionen.
  • Ramona Brüniger: Ist Moderatorin und begeistert unter @ramonabr_ ihre Follower:innen mit authentischen und lustigen Einblicken in ihr Leben und ihre Reisen.


Verfolge die Reise hautnah

Markiert euch den 17. Juni 2024 im Kalender, denn dann geht’s los! Verfolgt die aufregende und nachhaltige Reise von Ramona und Simon auf den Instagram- und TikTok-Kanälen von #WIRSINDZUKUNFT. Lasst euch inspirieren, wie man mit kleinen Änderungen positive Auswirkungen auf unsere Gesellschaft und unseren Planeten haben kann, und erlebt mit, wie Nachhaltigkeit und Lifestyle Hand in Hand gehen können.

Zum Instagram-Profil
Zum TikTok-Profil
Nessun articolo trovato.
Prima pubblicazione:  
10.6.2024
  Ultimo aggiornamento: 
4.7.2024

Vacanze verdi: viaggiare sostenibile in Europa

Green Vacay è un progetto dell'agenzia Digital Hub, sostenuto da EnergieSchweiz e myclimate. L'obiettivo è dimostrare che viaggiare in Europa in modo più sostenibile è possibile senza sacrificare il comfort, lo stile di vita e il divertimento. Le destinazioni di viaggio sostenibili, gli alloggi, le opzioni di trasporto e le attività per il tempo libero, nonché il cibo regionale, stagionale e flexitariano sono al centro dell'attenzione per consentire vacanze responsabili e indimenticabili.

Partecipare al sondaggio
Controlla la tua risposta

Seleziona una risposta

Grande! Hai vinto.

0
Punti
Vai al negozio di punti

Che vergogna!

0
Riprova subito.
Vai al negozio di punti
Ops! Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo.
Salviamo la tua risposta

Seleziona una risposta

Grande! Hai vinto.

Punti
Vai al negozio di punti
Ops! Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo.
Controlla la tua risposta

Grande! Hai vinto.

0
Punti
Vai al negozio di punti
Ops! Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo.

Condividi questa storia

Altre storie