Per Natale, la giovane start-up Washo della Svizzera centrale ha pensato a un regalo molto speciale: Per ogni ordine effettuato entro il 25 dicembre, l'azienda pianterà un albero di Natale.
Washo è nota per aver piantato un albero per ogni confezione venduta e conta già oltre 450.000 alberi nella Washo Forest. "Piantando abeti di Nordmann, portiamo il nostro progetto sugli alberi in Svizzera", afferma soddisfatto il fondatore di Washo Lukas Thoma.
L'abete Nordmann viene coltivato nel vivaio di Steinen (SZ) e poi piantato nella foresta dai forestali della Svizzera centrale. "In questo modo, Washo dà un importante contributo alla biodiversità e a una foresta ben curata. Come tutti gli alberi, anche gli abeti Nordmann compensano la CO2 e contribuiscono alla lotta contro i cambiamenti climatici".
L'eco-start-up svizzera Washo è uno dei marchi in più rapida crescita in Svizzera. Oltre 100.000 clienti hanno già sostituito i detersivi tradizionali con le strisce di lavaggio semplici ed ecologiche.
Il fondatore di Washo Lukas Thoma non ama speculare a lungo sulle ragioni del successo. "Preferisco lasciare che siano i nostri clienti a parlare", dice ridendo. Hanno dato a Washo oltre il 90% dei voti migliori. "È cresciuto un vero e proprio culto intorno al nostro marchio e le numerose raccomandazioni dei nostri clienti ci rendono orgogliosi", afferma Thoma, riferendosi alle migliaia di commenti positivi con foto creative di Washo.
Non avete ancora un proposito per il nuovo anno? "Lavare il verde ora è facile.
Zu Weihnachten hat sich das junge Zentralschweizer Start-up Washo ein ganz besonderes Geschenk überlegt: Für jede Bestellung bis zum 25. Dezember pflanzt das Unternehmen einen Christbaum.
Washo ist bekannt dafür, für jede verkaufte Packung einen Baum zu pflanzen und hat bereits über 450‘000 Bäume im Washo-Wald. «Mit dem Pflanzen von Nordmann-Tannen bringen wir unser Baumprojekt jetzt in die Schweiz», freut sich Washo-Gründer Lukas Thoma.
Die Nordmanntanne wird in der Baumschule in Steinen (SZ) gezogen und dann von Forstwarten in der Zentralschweiz im Wald gesetzt. «Damit leistet Washo einen wichtigen Beitrag für Biodiversität und einen gepflegten Wald. Wie alle Bäume kompensieren auch Nordmann-Tannen CO2 und helfen im Kampf gegen den Klimawandel mit.»
Das Schweizer Öko-Start-up Washo ist eine der am schnellsten wachsenden Marken der Schweiz. Bereits weit über 100‘000 Kundinnen und Kunden haben herkömmliches Waschmittel mit den einfachen und umweltschonenden Waschstreifen ersetzt.
Washo-Gründer Lukas Thoma mag nicht lange über die Gründe für den Erfolg spekulieren. «Da lasse ich lieber unsere Kunden sprechen», lacht er. Diese bewerten Washo zu über 90 Prozent mit der Bestnote. «Es ist ein richtiger Kult um unsere Marke entstanden und die vielen Empfehlungen unserer Kunden machen uns stolz», sagt Thoma und verweist auf Tausende von positiven Kommentaren mit kreativen Washo-Fotos.
Hast du noch keinen Vorsatz für das neue Jahr? «Grün waschen» ist jetzt ganz einfach.
Pour Noël, la jeune start-up de Suisse centrale a imaginé un cadeau très spécial. Pour chaque commande passée avant le 25 décembre, Washo plante un sapin.
Washo est connue pour planter un arbre pour chaque paquet vendu et compte déjà plus de 450'000 arbres dans la forêt de Washo. «En plantant des sapins Nordmann, nous développons maintenant notre projet d'arbres en Suisse», se réjouit Lukas Thoma, fondateur de Washo.
Les sapins Nordmann sont cultivés dans la pépinière de Steinen (SZ), puis plantés dans la forêt par des gardes forestiers en Suisse centrale. «Washo apporte ainsi une contribution importante à la biodiversité et à une forêt bien entretenue. Comme tous les arbres, les sapins Nordmann compensent le CO2 et participent à la lutte contre le changement climatique.»
La start-up écologique suisse Washo est l'une des marques à la croissance la plus rapide de Suisse. Bien plus de 100'000 clients ont déjà remplacé la lessive traditionnelle par ces bandes de lavage simples et écologiques.
Le fondateur de Washo, Lukas Thoma, n'aime pas spéculer longtemps sur les raisons de son succès. «Je préfère laisser parler nos clients», dit-il en riant. Ceux-ci attribuent à Washo la meilleure note à plus de 90%. «Un véritable culte est né autour de notre marque et les nombreuses recommandations de nos clients nous rendent fiers», dit Lukas Thoma en faisant référence aux milliers de commentaires positifs.
Tu n'as pas encore pris de résolution pour la nouvelle année? «Laver au vert», c'est facile maintenant.